giovedì 22 dicembre 2011

A taaaavola!


Do alle stampe il mio menù del 25 dicembre. Se mai dovessi farcela quella mattina, seguiranno le fotografie (ma ho i miei dubbi: non posso "chef-fare" e fotografare contemporaneamente). Ci tengo a precisare che, mentre il panettone verrà dal mio fornitore di fiducia, il pandoro sarà home made dalla mia zia d'acquisto Meri. Quella donna è l'imperatrice del lievito di birra...

Buone feste a tutti e l'augurio di trovare sotto l'albero i vostri desideri realizzati.


Natale

Frolla salata con chèvre fresco alle mandorle e briciole al burro
Formine integrali con gorgonzola, sedano bianco e nocciole tostate
Sablè alla mousse di baccalà, al guacamole ed anguilla affumicata, ai gamberi e zeste di agrumi

Sformato di broccoli su crema di cavolfiore,
uova di quaglia pochè e mirepoix di mortadella di Prato

Petti di galletto farciti alla ricotta, coscette arrostite alle erbe fini
Roastbeef steccato agli aromi ed olio al ginepro
Patate rosolate al forno con ghee e garam masala

Pandoro e panettone con salsa inglese al mandarino

Nessun commento:

Posta un commento

Briciole sotto la tavola